Ortodonzia invisibile

Il sistema Invisalign è l’innovativo sistema di mascherine trasparenti e rimovibili per raddrizzare i denti senza imbarazzi e senza dover cambiare abitudini. Le mascherine si adattano ai denti e consentono un’ottimale controllo dei movimenti dentali, agendo in modo discreto, non interferendo sulla vita quotidiana, dall’igiene orale ai pasti.Con l’innovativo scanner intraorale prendiamo l’impronta delle arcate dentali in pochissimi secondi, dando la possibilità di vedere in anticipo l’aspetto del tuo futuro sorriso, grazie a ClinCheck, il software che ti mostra il tuo piano di trattamento virtuale 3D.
Puoi correggere il tuo sorriso ai ritmi della vita moderna, in alcuni casi puoi migliorare il tuo sorriso in meno di 3 mesi. Adatto per bambini, adolescenti ed adulti…non c’è età per un bel sorriso!

Ortodonzia fissa e mobile

Non è mai troppo tardi per avere denti belli e dritti: investire sull’allineamento dei denti può ridurre l’esigenza di costosi trattamenti odontoiatrici futuri.
L’ortodonzia è quella specialità dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, intercettamento, prevenzione e cura delle malocclusioni, ossia dell’alterato rapporto fra l’arcata dentaria superiore e quella inferiore.
L’obiettivo dell’ortodontista è quello di intercettare, trattare e correggere tali difetti dentali e scheletrici che possono avere ripercussioni importanti sia a livello della funzione dell’apparato orale, sia a livello estetico, inducendo, inoltre, anche disturbi a carico dei muscoli masticatori del viso e dell’articolazione temporo-mandibolare.

Implantologia e chirurgia computer assistita

Affidandoti ai nostri specialisti potrai tornare a mangiare e sorridere in tempi rapidi e senza fastidi. Oggi la sostituzione di uno o più elementi dentari con viti endossee in titanio (impianto) è una tecnica sicura e predicibile.
E’ possibile riabilitare singoli elementi od intere arcate edentule anche con carico immediato, restituendo il sorriso in un’unica seduta.
Il nostro studio si avvale d’importanti ausili quali la microscopia, la chirurgia computer guidata e tutta una serie di strumenti chirurgici dedicati a minimizzare gli esiti post-operatori per il paziente.
L’utilizzo della chirurgia computer guidata ci permette di inserire impianti dentali nel minor modo invasivo e con la massima precisione, grazie al supporto della tecnologia virtuale, basandosi sull’impiego di una Tac Cone Beam per ricostruire in 3D l’arcata interessata ed un software con il quale è possibile effettuare lo studio del caso e il posizionamento virtuale degli impianti al computer, tali informazioni vengono poi trasferite in bocca al paziente con l’ausilio di mascherine chirurgiche con le quali è possibile posizionare gli impianti in maniera guidata.

Radiologia digitale 3D

La radiologia odontoiatrica digitale è in grado di rilevare in modo dettagliato informazioni su stato e salute dei denti e tessuti di sostegno, ottimizzando diagnosi e pianificazione di futuri interventi attraverso dati e immagini precisi e accurati. Nel nostro studio utilizziamo l’ Hyperion X9Pro della MyRay, macchinario di ultimissima generazione, che offre tutto il meglio della tecnologia 3D (Tac Cone Beam), proiezioni cefalometriche ed una vasta gamma di esami in 2D (ortopanoramiche, teleradiografie, esami ATM e dei seni mascellari) con scansioni rapidissime ed a bassissimo dosaggio.

Impronta digitale

Presso il nostro studio l’impronta dentale viene eseguita con l’innovativo scanner iTero , che sostituisce l’impronta tradizionale con una scansione ottica computerizzata 3-D della bocca del paziente attraverso una telecamera, evitando così le fastidiose impronte. Tra i benefici in primis si riferisce un miglior comfort e controllo del paziente, una maggiore precisione grazie alla gestione automatica dell’impronta digitale e riduzione dei tempi per la realizzazione del manufatto protesico ed ortodontico.

Odontoiatria estetica e restaurativa

Il nostro compito è quello di conservare e restaurare un dente compromesso da carie, traumi o malformazioni, migliorandone la resistenza meccanica, ridando forma, funzione ed estetica originali attraverso l’uso di materiali altamente estetici e biocompatibili con restauri diretti, eseguiti nella stessa seduta alla poltrona con resine composite, od indiretti, definiti anche intarsi.

Endodonzia

Nelle situazioni il cui la polpa radicolare (“nervo”) subisce un danno irreversibile, a causa di una carie profonda o di un trauma, o nel caso di presenza di lesioni infiammatorie periapicali croniche (granulomi) o di necrosi pulpare. è necessario eseguire una terapia endodontica.
Il trattamento endodontico (cura canalare o devitalizzazione) rimuove la polpa degenerata per evitare che l’infezione si propaghi, portando alla perdita del dente, e la sostituisce con un’otturazione permanente. Il risultato è che il dente non sarà più un serbatoio infettivo e, dopo un’adeguata ricostruzione della corona, potrà continuare a svolgere le stesse funzioni di un dente integro.

Protesi fissa e mobile

Il nostro staff si occupa della diagnosi, del piano di trattamento, del recupero funzionale ed estetico di pazienti con condizioni cliniche associate alla mancanza di uno o più denti.
La riabilitazione viene effettuata per mezzo di protesi fisse (faccette, corone, ponti, intarsi) o rimovibili (dentiere, scheletrati) supportate da denti o radici residue, da impianti osteointegrati o dalle mucose che ricoprono le ossa mascellari.
Per soddisfare tutte le esigenze funzionali ed estetiche, il nostro studio, utilizza solo materiale certificato e all’avanguardia.

Chirurgia orale

Effettuiamo presso il nostro studio interventi chirurgici eseguiti in anestesia locale come ad esempio: estrazioni dentarie, asportazione di cisti, apicectomie, chirurgia ortodontica, frenulectomie, ricostruzione e/o rigenerazione guidata delle ossa mascellari, interventi di parodontologia e implantologia.
In casi particolari, o quando il paziente lo richieda, è possibile eseguire interventi di chirurgia orale anche in sedazione cosciente con l’ausilio di medici specialisti in anestesiologia, con il fine di minimizzare lo stress e l’ansia durante l’intervento.

Parodontologia

La malattia parodontale, conosciuta comunemente come piorrea, è un’infezione batterica che attacca il parodonto, il quale è formato da: gengive, osso e altri tessuti di sostegno dei denti, cioè il legamento. È un problema molto diffuso, causato dalla presenza di batteri, che se non trattato nel modo opportuno e tempestivo porta con il tempo alla mobilità e alla perdita dei denti, anche in assenza di dolore.

alcuni fattori possono aumentare la probabilità che la malattia si verifichi, ad esempio il fumo o le malattie sistemiche ne facilitano l’insorgere, mentre le malocclusioni dentarie possono acutizzare la componente batterica infettiva. Può presentarsi come gengivite o parodontite di vario grado e severità.

Odontoiatria pediatrica

Seguiamo la salute della bocca dei bambini dalla nascita fino all’adolescenza con un approccio mirato professionale specifico e psicologico. La fiducia e la collaborazione sono alla base  del rapporto tra bambino e dentista il quale deve possedere particolari capacità di attenzione e relazione con il mondo dell’infanzia.
La cura dei denti da latte non è solo fondamentale per la crescita dei denti permanenti, ma anche per il corretto sviluppo di tutte le componenti scheletriche.
Oltre al problema estetico le ripercussioni possono riguardare infatti anche la salute generale di tuo figlio.
In caso di pazienti molto piccoli o poco collaboranti, nel nostro centro è possibile eseguire i trattamenti odontoiatrici in SEDAZIONE COSCIENTE con protossido d’azoto o sedazione venosa.

Gnatologia

Le arcate dentarie e la loro occlusione sono parte integrante dell’articolazione della mandibola (ATM) con il resto del cranio.
Esiste un delicato equilibrio tra queste parti ed anche con il resto del corpo, per esempio, una malocclusione può determinare un Disordine delle ATM che si manifesta con dolore, rumore o blocco, talvolta condizionare anche la postura.
La terapia si avvale della applicazione di dispositivi denominati Bite, della terapia Ortodontica e della collaborazione di Posturologi e Fisioterapisti.

Laserterapia

L’utilizzo del laser garantisce al paziente cure dentali minimamente invasive, di alta precisione ed estremamente delicate, riducendo il dolore, la paura e l’ansia generalmente associata al dentista. Abbrevia i tempi di cura e guarigione, amplia l’offerta di trattamenti da eseguire con risultati ineguagliabili: dal trattamento delle tasche parodontali, all’endodonzia, alla chirurgia, allo sbiancamento, al trattamento di afte ed herpes, etc…

Sedazione cosciente

La sedazione cosciente è un efficace mezzo a nostra disposizione: è consigliata ai piccoli pazienti poco collaboranti e ai soggetti adulti in caso di paura o quando si devono sottoporre ad interventi chirurgici o implantari. Il procedimento è rapido e molto sicuro, e la sensazione è di profondo relax, il paziente rimane presente e collaborante, senza aver consapevolezza dello scorrere del tempo.
La sedation machine miscela in quantità predefinite due gas – ossigeno e protossido d’azoto – che vengono poi assunti con una mascherina per tutta la durata del trattamento. In 1-2 minuti si sentono gli effetti della sedazione: niente agitazione, zero dolori e fastidi e il dentista può lavorare in sicurezza e serenità.Il protossido d’azoto è un gas esilarante, che viene eliminato con la respirazione entro pochi minuti e per questo non ci sono controindicazioni, il paziente va via sorridente e molto più fiducioso rispetto alle visite future.

Igiene orale

L’Igiene dentale professionale o detartrasi, spesso indicata come pulizia dei denti, è un atto terapeutico pratico finalizzato al mantenimento della salute della cavità orale (prevenzione) in tutte le sue componenti, ovvero denti, tessuto gengivale, osso e legamento parodontale. Per quanto il valore associato a tale pratica sia prevalentemente di tipo estetico, il vantaggio personale e sociale di poter mostrare un sorriso bello e sano, costituisce solo uno degli aspetti importanti connessi alla pratica costante dell’igiene orale corretta e attenta.

Ancora più importante è la sua funzione preventiva per molti problemi legati a denti e gengive, che, se non curati, possono avere ripercussioni anche gravi sul benessere generale di tutto il nostro organismo.

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dei denti si effettua (se le condizioni dento-gengivali lo consentono) attraverso l’applicazione di gel a base di perossidi (d’idrogeno o di carbammide).
Le applicazioni avvengono con gel ad elevata concentrazione in office sotto il controllo di operatori qualificati e dietro fotoattivazione. E per il mantenimento, a domicilio, introducendo gel a concentrazioni minori di perossido all’interno di mascherine ottenute dopo aver preso l’impronta delle arcate.

Una migliore assistenza sanitaria è la nostra missione 

 PRENOTA FACILMENTE UN APPUNTAMENTO

Via dei Castelli Romani 2E, 00071, Pomezia (RM)